Consulta tutte le condizioni che regolano la vendita e la fornitura di prodotti mediante il nostro sito di e-commerce.

1. Validità
Queste condizioni regolano la vendita e la fornitura di prodotti da DIM a Voi. L'invio dell'ordine da parte dell'utente comporta l'accettazione da parte di quest'ultimo delle presenti condizioni di vendita. DIM può modificare queste condizioni in futuro: ne sarete informati da un avviso che verrà pubblicato sul nostro sito.

2. Il contratto tra Voi e DIM
Non esiste alcun impegno tra Voi e DIM finché DIM non Vi ha inviato una e-mail confermando il ricevimento dell'ordine e la sua accettazione. DIM ha facoltà di recedere da qualsiasi impegno nel caso di errori o imprecisioni evidenti che riguardino i beni o gli ordini che compaiono sul sito DIM italia.
Attenzione: la procedura ordinaria non si conclude positivamente nel caso in cui risultino difficoltà di recapito all’indirizzo indicato per la consegna: in questo caso, il cliente verrà avvisato per prendere contatto diretto e trovare una modalità alternativa di procedere.

3. Prezzi, disponibilità e modalità di pagamento
I prezzi dei prodotti venduti da DIM sono chiaramente indicati sul sito e si intendono comprensivi di IVA. Al prezzo del prodotto va aggiunto il costo di spedizione (indicato sempre nel sito di DIM). Nel caso in cui il prodotto non sia disponibile, sarete tempestivamente informati via e-mail. I dati relativi a prezzo ed alla disponibilità riportati nel sito DIM sono soggetti a modifica senza preavviso.

Il prezzo e le spese di spedizione saranno versati mediante carta di credito, Pay Pal, bonifico e contrassegno.

4. Consegna dei prodotti
DIM consegnerà i prodotti ordinati all'indirizzo che avete indicato.

5. DIM: garanzie e resi
Se per un motivo qualsiasi non siete soddisfatti dei prodotti ricevuti, potete cambiarli oppure essere rimborsati. Avrete 10 giorni di tempo dalla data di consegna dei prodotti per esercitare il diritto di recesso, con le modalità indicate nell'art. 6. I prodotti resi devono essere rispediti unitamente al documento di trasporto, dietro al quale va scritta la motivazione del reso. È vivamente consigliata la spedizione a mezzo posta raccomandata. Le spese di spedizione sono a Vostro carico, tranne nel caso in cui abbiate ricevuto prodotti difettosi, danneggiati o errati. DIM compirà ogni diligente sforzo per sostituire i prodotti danneggiati o difettosi. Se la sostituzione non fosse possibile, l'unico obbligo di DIM è di rimborsare quanto avete pagato, senza pregiudizio dei Vostri diritti.

6. Diritto di recesso
Il diritto di recesso potrà essere esercitato entro 10 giorni lavorativi dalla consegna dei prodotti, mediante restituzione degli stessi per plico raccomandato, con spese a Vostro carico, a condizione che tali prodotto risultino essere ancora integri al momento della restituzione. Per informazioni potrete inviare comunicazione all'indirizzo email "info@dimitalia.it" ovvero all'indirizzo sotto indicato al quale dovranno essere inviati anche i prodotti con costi a Vostro carico:

7. Garanzia
Il diritto di recesso potrà essere esercitato entro 10 giorni lavorativi dalla consegna dei prodotti, mediante restituzione degli stessi per plico raccomandato, con spese a Vostro carico, a condizione che tali prodotto risultino essere ancora integri al momento della restituzione. Per informazioni potrete inviare comunicazione all'indirizzo email "info@dimitalia.it" ovvero all'indirizzo sotto indicato al quale dovranno essere inviati anche i prodotti con costi a Vostro carico:

7.1 Esclusioni
DIM non è responsabile per i danni derivanti da errata applicazione delle istruzioni relative al prodotto. La presente garanzia non si applica e DIM non risponde per danni a terzi e danneggiamenti ai prodotti o parti di essi causati da: a) incidenti, abuso, uso improprio, errata applicazione, allagamento, incendio, terremoto o qualsiasi altra causa esterna; b) modifiche ai prodotti o a parti di essi effettuate senza il consenso di DIM. Inoltre, la garanzia non si applica a parti esauribili, incluse le batterie, tranne il caso in cui vi sia danneggiamento dovuto a difetti nei materiali e di produzione. La garanzia non sarà altresì operativa nel caso in cui qualsiasi numero seriale del prodotto sia stato rimosso o reso illeggibile. DIM non è in ogni caso responsabile per eventuali danni derivanti dall'uso del prodotto per finalità difformi da quanto indicato dal produttore.

8. Legislazione vigente e competenza
I contratti tra voi e DIM saranno sottoposti alla legislazione italiana sulla vendita a distanza (D.Lgs. n. 206/2005) e tutte le controversie nascenti dal contratto verranno deferite alla Camera Arbitrale di Roma e risolte secondo il regolamento di conciliazione dalla stessa adottato.

9. Illegittimità di termini e condizioni
Se per qualunque motivo una parte di questi termini e condizioni risultassero invalide o inefficaci, la validità e l'efficacia dei restanti termini e condizioni saranno pienamente conservate.